Un albo illustrato tenero e pieno di poesia che racconta del rapporto speciale tra una bambina e il buio.
L’assenza di luce può essere un fenomeno spaventoso, ma anche un luogo dove ritrovare sé stessi, la propria immaginazione e il contatto con la propria interiorità.
Tutti noi, nel nostro cuore, abbiamo uno o due o forse tre posti speciali che teniamo liberi per le nostre persone preferite: per qualcuno è la mamma, per qualcun altro il fratellino... e per la bambina protagonista di questa storia, un posto speciale è riservato al Buio.
Il Buio è una presenza che in tanti temono, ma che sa essere tra le più premurose e accoglienti di tutte. Tanto da condividere con noi i momenti più magici e i suoi sogni più belli!