Gioeca, chi siamo e in cosa crediamo

Come punto vendita di riferimento per i giochi educativi, selezioniamo articoli di solido valore pedagogico da proporre alle famiglie, assistendole nella scelta del prodotto più adatto che accompagni i bambini nella loro crescita.

I bambini. Sono loro il punto di partenza di ogni nostra riflessione.

Pensiamo ai loro punti di domanda quando scegliamo gli articoli da presentarvi e proporvi. Pensiamo alle loro necessità quando progettiamo gli spazi che li ospiteranno.

Ci guardiamo intorno con occhi colmi di stupore per mettere a fuoco il nucleo delle curiosità più genuine.

Crediamo fortemente che cogliere l’essenza del loro punto di vista e arricchirlo con le nostre conoscenze ci metta nelle condizioni di creare con voi un ambiente sano e stimolante, in grado di accompagnare il loro percorso di crescita con armonia.

Ci sentiamo più che mai in linea con il significato etimologico del verbo educare, ovvero “tirare fuori”. Crediamo pertanto in un sostegno discreto, nostro e vostro, che sceglie prodotti e soluzioni pensati per dare spazio alla capacità creativa e creatrice dei bambini.

COSA FACCIAMO

Come punto vendita di riferimento per i giochi educativi, selezioniamo articoli di solido valore pedagogico da proporre alle famiglie, assistendole nella scelta del prodotto più adatto che accompagni i bambini nella loro crescita. La consulenza si focalizza sulla fase maturativa di ciascun bambino e sugli stimoli specifici che si vogliono proporre.

Come centro didattico specializzato ci occupiamo da diversi anni di istituti scolastici e strutture pubbliche e private: scuole, ludoteche, centri estivi, cooperative impegnate nella didattica, hotel e palestre che intendono dedicare ai loro piccoli ospiti uno spazio esclusivo e di valore. Forniamo arredo, giochi da esterno, materiale per la psicomotricità, giocattoli, libri, cancelleria.

I nostri punti di forza: selezione degli articoli proposti + servizio di consulenza all’acquisto basato sulle reali necessità della famiglia e sulla nostra competenza ormai ventennale in questo settore.

LA NOSTRA STORIA

La Gioeca nasce nel 1992 da un’idea di Walter e Giulia, che ancora oggi la dirigono con entusiasmo.

All’inizio si concentra esclusivamente sulle esigenze delle scuole alle quali fornisce arredi, giochi da esterno, giochi educativi e didattici. Grazie all’appassionato impegno e all’eccezionale risposta dei clienti che colgono in pieno lo spirito, la qualità e la trasparenza della collaborazione, la Gioeca cresce di anno in anno.

I clienti più affezionati, in particolare educatori e insegnanti, fanno notare che nella zona di Udine non esiste un negozio che proponga articoli della qualità e del valore pedagogico che la Gioeca seleziona e commercializza abitualmente per le scuole.

Apre così nel 1996 il punto vendita al dettaglio che poco alla volta si conquista la piena fiducia del pubblico. Oltre alla selezione accurata dei prodotti in termini di qualità, durevolezza, valore pedagogico intrinseco, la Gioeca punta da subito sul servizio alla clientela.

Da allora gli ambiti di interesse si sono moltiplicati per poter dare sostegno alla famiglia in tutte le sue esigenze e attività: sono così nate la libreria interna e la sezione party; l’ultimo progetto avviato è stato quello di mettere in contatto le famiglie con vari professionisti del settore educativo, pediatri, psicologi, pedagogisti, logopedisti, terapisti a vario titolo, grazie ai diversi incontri serali gratuiti.

LO STAFF DELLA GIOECA

Walter
Walter
Consulenza progetti scuole & parchi gioco: Walter è la mente riflessiva e pulsante dell’azienda, la sorgente placida, progettuale e...
Giulia
Giulia
Materiale scuole: la nostra formichina laboriosa formato tascabile che dietro le quinte funge da centro organizzativo di tutte le operazioni a...
Tecla
Tecla
Consulenza progettuale & arredo: la nostra elegante Tecla è l’immancabile punto di riferimento per le scuole ed è anche la mamma di una...
Patrizia
Patrizia
Responsabile punto vendita, comunicazione ed eventi: curiosa e vulcanica, teme sopra ogni cosa la noia. Così oltre ai prodotti sempre nuovi per il...
Michela
Michela
Addetta alle vendite: apparentemente serafica, la nostra Michela nasconde uno humor pungente, insolito e irresistibile. Vive con 4 gatti e un...